top of page

AMMISSIONE E 

CONSEGUIMENTO TITOLO

Criteri ammissione

Possono iscriversi anche i possessori di diploma di laurea di II livello diversi da quelli previsti dal bando. I candidati in questa situazione possono essere ammessi a frequentare il Master a discrezione della commissione una volta esaurita la graduatoria dei iscritti regolari. Il numero di iscritti massimo è pari a 35. Il numero di iscritti minimo per attivare il corso è 7. Il Collegio docenti potrà altresì valutare se sussistano le condizioni per ampliare il suddetto contingente di posti. Nel caso in cui il numero di aspiranti sia superiore a quello massimo previsto, una Commissione composta dal Coordinatore e da due docenti del Master effettuerà una selezione e formulerà una graduatoria di merito, espressa in centesimi determinata sulla base dei seguenti criteri di valutazione:

1. fino ad un massimo di punti 40 per il voto di laurea.

2. fino ad un massimo di punti 20 per la media dei voti degli esami sostenuti nella carriera universitaria.

3. fino ad un massimo di punti 40 per le pubblicazioni indicizzate ed eventuali altri titoli pertinenti. In particolare: attribuzione da 2 a 28 punti per esperienze post-laurea (stage, esperienze lavorative) se svolti in ambiti lavorativi congrui con le tematiche del master in TFAR

In caso di parità di punteggio in graduatoria prevale il candidato anagraficamente più giovane. In caso di rinuncia di uno o più candidati, i posti resisi disponibili saranno rimessi a disposizione secondo la graduatoria di merito, fino ad esaurimento dei posti stessi.

Tesi ed Esame finale

La valutazione del Master verrà effettuata sulla base delle seguenti voci: frequenza alle lezioni, anche per via telematica inclusa la frequenza in differita, test di apprendimento effettuati in itinere, completamento del periodo di tirocinio e presentazione e discussione della tesi di diploma su argomento a scelta attinente ai contenuti del master. Lo studente conseguirà il diploma di Master universitario di II livello nel caso in cui abbia ottenuto un valutazione positiva su tutte le voci sopracitate. Le sedute di discussione della tesi sono almeno 4 e messe in calendario dal 1 novembre 2023 al 30 aprile 2024. A conclusione del Master verrà rilasciato il diploma di Master universitario di II livello in “Tecnologie Farmaceutiche e Attività Regolatorie”.

bottom of page